Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis

Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis
hheb
4 06/10/2019
ok

Nella prima parte faceva freddo, il vento era gelido felpa e anti-vento in sosta non bastano. Nei primi due tiri Il sole arriva tardi.
Via veramente particolare:
L1 inizio di incastro durissimo, magari incastrando la spalla il ginocchio, la testa, bo? Si azzera facilmente con i cordoni presenti. Poi stretto incastro di corpo abbastanza facile, ma non facilissimo (vietatissimo lo zaino). Fondamentale il 4(opp il3?)BD in partenza, per il resto potete usare i cordoni se vi fidate.
L2 Tiro unico nel suo genere si entra negli inferi e poi a “riveder le stelle” tramite buco.
L3-L4 io li ho concatenati salendo proprio sotto la fessura utilizzando un micro-diedro corto svaso e sprotetto, ma abbastanza facile diff V? (occhio al pietrone appaggiato)
L5 si passa sia a sinistra (sopra masso enorme incastrato poi larga fessura a sx), ma piu’ facilmente (credo) a destra.
L6 traverso assassino, fatto ma tutto in apnea-involontaria; poi bella sequenza di fessure a sx e fin sopra l’alberone.
L7. fatta variante molto carina spostandosi tutto a DX andando nel diedro fessurato (evidentissimo). Difficile il ribalto ma si protegge bene con medio piccoli, fin appena sopra gli alberi (6b/6b+)?
ATTENZIONE! se fate questa variante portarsi cordone e maion per rifare la sosta di calata su clessidra (calata cortissima). Da qui calate su Jedi Master.

Se vi piace l’avventura, bellissima via.