Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis

Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis
umbertobado
3 29/09/2019

Parziale ripetizione e rivisitazione in chiave soft di questa rude via.
L1: mentre gli amici battagliavano sul primo tiro, Giulia ed io abbiamo optato per la tattica “aggiramento brutale”. Abbiamo salito la prima fessura di ” le chiacchere stanno a zero” ( bella fessura a incastro di mano a sx di sirbis, all’inizio dell’antro di Elisir) . Dalla fine della fessura NON abbiamo proseguito lungo gli spit ma abbiamo fatto un traverso in leggere discesa per arrivare alla prima sosta di Sir Bis. Traverso delicato ma non difficile. Come sempre fortunati i primi. Risulta un bel tiro sul grado 6a circa.

L2: caminone di Sir Bis, sempre fico. Protetto con uno 0,3 e un 1. Sembra splatter ma alla fine si sale bene. Fortunanti i lunghi!

Dopo il trasferimento sulla cengia
L3: facile e breve saltino per arrivare alla base del tiro successivo.Sosta su uno spit di jedi master.
L4: un tiro bellissimo. Incastri di tutte le dimensioni e una linea che si rivela man mano che si sale. Un tiro non banale dove gli attriti possono giocare brutti scherzi per cui è meglio allungare tutto!

Cosa abbiamo usato in ordine di piazzamento: BD3, BD4, due chiodi in posto, un cordone incastrato( allungare tantissimo), BD 0,3 , BD1, un friend incastrato e un BD2.

Doppiare le misure medie può essere una buona idea se si vuole proteggere di più.

La nostra L5 ( il traverso) è stata una bella corda doppia verso la merenda. Il traverso lo affronteremo un’altra volta!