Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis

Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis
ncianca
4 30/08/2014

Via davvero molto carina, varia e interessante. Il primo tiro è ben condito di cordoni attorno a sassi incastrati. Ci si protegge anche con un 4, un 5 ed un 6 in questa esatta sequenza (mano, pugno, armbar e poi si riescono a prendere i sassi incastrati). O ci si fida dei cordoni e basta un 5 o un 6. Camino successivo ad lib. Le fessure della seconda parte sono sostenute e più dure di quanto non lasci pensare il grado a loro affibbiato. Con il socio le abbiamo trovate non poi così dissimili dal Diedro del Mistero (5c–>6b, c’è qualcosa che non quaglia, ma importa poco). Traverso facile, ma psycho, sia per il primo sia per il secondo di cordata, anche se in modo diverso (nel senso che in caso di caduta ci si spiattella in modo diverso), con un ristabilimento finale secondo me più duro del 5c sulla carta. Molto divertente l’ultimo tiro anche se un po’ sporco di licheni. Secondo me ci si diverte con un onesto 6a/+ in fessura da proteggere e da incastro a vista. Il primo tiro si fa anche in artif avendo il materiale necessario. In compagnia del grande damup.