Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello

Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello
La gita
rfausone
5 05/01/2016
Accesso stradale
senza problemi

Percorso innevato con circa 3-5 cm dalla partenza alla vetta. Nessun’altro genere di difficoltà sul percorso. Al ritorno iniziava a sciogliersi la neve dalla Madonna degli Alpini in giù.

Decido per questo bel giro con non molto dislivello ma abbastanza lungo. Parto con neve da subito in una giornata molto grigia e salendo vado a toccare il Monte Blina che non avevo mai salito precedentemente (tanto per allungare ancora un po’). Superato Tortore, la visibilità si riduce a tratti a pochi metri e devo procedere aiutato dalla strumentazione. Arrivato in cima, sempre avvolto dalla nebbia, vengo ricompensato con un paio di minuti in cui esco dalle nubi che sono un mare bianchissimo sotto di me. Dopo pochissimo, la nebbia avvolge nuovamente tutto.
Questo resta sempre un bel giro e poi con questa neve che ha reso il percorso estremamente suggestivo, non posso che essere contento della scelta. Ma … cogli l’attimo! Già domani le condizioni saranno un po’ diverse e sicuramente un pochino meno suggestive nella primissima parte.

Link copiato