Seppa (Colle della) da Forotondo

Seppa (Colle della) da Forotondo
La gita
ferruccio-fei
4 23/02/2013
Accesso stradale
strada pulita
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa pesante
Quota neve m
700

Itinerario poco conosciuto, battuta neve fresca 15/20 cm per tutto il percorso. Si passa in mezzo a boschi di faggio e pinete (demaniali).Siamo partiti con nuvolosità alta e ottima visibilità,raggiunto il Colle però il forte vento e la visibilità ridotta a pochi metri ci ha fatto desistere dal proseguire verso la meta iniziale (Monte Chiappo e rientro a Forotondo da Bruggi).
Rientrati nel bosco le condizioni tornano migliori e ci fanno decidere per un rientro alternativo a quello di salita ma la neve comincia a scendere copiosa tanto da preoccuparci per lo stato delle strade e così rientriamo sullo stesso sentiero. Il gioco è valso la candela, 13km di sviluppo, un dislivello accettabile e soprattutto l’aver scoperto un nuovo angolo delle nostre montagne.

Gita della serie “Brancà d’Amis” CAI Alessandria,dovevamo essere in Val Maira ma il brutto tempo ci ha tenuto a casa; “si fa per dire”.
Grazie a Arianna,Floriana,Gisella,Ombretta,Tony

Link copiato