Sentinella di Gondo – Rondini Sanguinarie

Sentinella di Gondo – Rondini Sanguinarie
fulviofly
4 13/04/2011

Oggi con Paolo Stoppini grande combinazione a cavallo dell’ora di pranzo; con la “Sentinella” stranamente impegnata da altra cordata e dagli svizzeri intenti a leggere gli strumenti di monitoraggio della parete.
In particolare abbiamo salito i primi 3 tiri delle “Rondini….” quindi ci siamo spostati a dx (salire il pilastro alcuni metri e quindi traversare lasciando perdere lo spit della via del Paleari) sino alla sosta del secondo tiro di “Phenomena” (ci si protegge esclusivamente con friend).
Di qui con una serie di risalti più o meno fessurati, tendenti verso dx abbiamo salito il terzo ed il quarto tiro
di 6b di questa via; l’uscita del quarto tiro ha qualche metro in comune con Mister Magoo, ma la sosta è a sx, mentre quella del tiro della fessura di MM è a dx. Infine abbiamo scalato il quinto tiro di 6b+ di “phen…” con duro passo in placca compreso tra tratti fessurati.
Non abbiamo scalato invece i, credo, 2/3 tiri successivi per mancanza di tempo (dovevo rientrare in ufficio); comode e dirette le doppie su MM, obbligatorio l’uso adeguato delle protezioni veloci.