Senghi (Rocca) Via Ferrata

abo
4 23/08/2012

Abbiamo salito prima la variante più facile (che non ci ha entusiasmato, difficoltà per me AD con un po’ di passi più facili e uno forse un po’ più difficile all’inizio, fin troppi cavi che confondono e intrlaciano un po’ in alcuni punti), quindi raggiunta la vetta, attraverso il “buco” tra le rocce, siamo ridiscesi attraverso la galleria (particolare e divertente) e abbiamo percorso lo spigolo con la ferrata più difficile. Salita davvero molto bella ed aerea, molti scaliini (un po’ troppo sporgenti) agevolano la salita, alcuni traballano un po’ ma sembrano comunque sicuri, alcuni attraversamenti su scalini più lunghi (1m/1.5m solitamente un po’ piegati in mezzo) sono davvero molto adrnalinici e divertenti. Ogni tanto il cavo di sicurezza (senza guaina, meglio avere i guanti) passa da sx a dx e può intralciare un po’, per il resto tutto ok. Davvero molto simpatica come salita e alcuni punti vanno anche un po’ oltre il verticale, regalando belle sensazioni di vuoto sotto i piedi.

Con Andrea alla sua prima ferrata.