Semaforo Vecchio da San Rocco anello per San Fruttuoso, Pietre Strette

Semaforo Vecchio da San Rocco anello per San Fruttuoso, Pietre Strette
daniele64
5 20/02/2016

Escursione abbastanza impegnativa per lunghezza e dislivello . Le uniche reali difficoltà però sono solo nel tratto dopo le Batterie dove l’esposizione sul mare è evidente . Itinerario molto arzigogolato per toccare tutte le località più note o panoramiche della parte occidentale del Monte . Segnaletica evidente ed abbondante . Fontanelle con acqua sopra al rifugio Molini , a Pietre Strette , al Semaforo Vecchio ( non potabilizzata ) e a Gaixella. Parcheggiato 200 metri prima del posteggio a pagamento . Dall’auto a San Fruttuoso per il bellissimo sentiero costiero in 2 ore e mezzo . Lunga sosta al sole sulla spiaggia dell’Abbazia e poi risalita in 50 minuti sino alle Pietre Strette . Da lì sono salito ancora al Semaforo Vecchio ed al retrostante terrazzo panoramico . Quindi discesa al Semaforo Nuovo e poi risalita alla Rocca del Falco e dopo a Gaixella . Infine ho costeggiato il Kulm e ho raggiunto il parcheggio della Vetta . Da lì discesa per il viottolo scalinato sino alla strada sottostante per poi arrivare alla mia auto .

Bella giornata calda sino al pomeriggio quando il cielo si è un po’ coperto . Molta gente in giro ma solo nei tratti più rinomati .