Selletta (Monte) da Rodoretto

26/02/2011
strada ok fino a Rodoretto
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Saliti seguendo la strada di fondovalle fino al piano a quota 1950, oltre la bergeria della Balma. Poggiando a sinistra siamo sbucati sulla cresta del Cavallo Bianco, alternando tratti di farina a croste portanti e non…. Da qui aggirando alcuni torrioni siamo arrivati in punta. Discesi per il Colle della Fontana. Da lì in giù neve polverosa, facendo attenzione alle esposizioni giuste per evitare la crosta. Arrivati alla Balma veloce scivolata lungo la strada. Tempo variabile, dalle nuvole alte del mattino agli squarci di sereno e infine aumento delle velature.

Grazie a Renato e Beppe per la scoperta di questa gita in un ambiente severo e solitario (oggi solo noi in tutto il vallone).
Consiglio per eventuali ripetitori: da poco oltre la Balma salire a sx per prendere la cresta del Cavallo Bianco (seire di torrioni da aggirare…), oppure rimanere sul fondo del vallone e poi tirare su al Colle della Fontana