Selletta (Monte) da Rodoretto

Selletta (Monte) da Rodoretto
walkerwolf
3 27/11/2010
buono, parcheggiare nella piazzetta di Rodoretto

La meteo oggi era fasulla, il bel tempo sembrava si trovasse solo sulle montagne prospicienti la pianura o a sud. Comunque sprazzi di solino si alternavano a cieli grigi. Si percorrono 300 m a piedi perchè la stradina è pulita sino alle primi casolari, oltre lungo la stradina la neve è più che sufficiente. Occorre però seguirla sino alle Bergerie Balma. Da lì siamo saliti verso la Cresta del Cavallo Bianco. All’uscita dal bosco la temperatura era gelida e talvolta c’erano raffiche di vento ancor più gelide. Abbiamo continuato sulla cresta suggestiva sin sotto la cima, ai cui piedi, 50 m sotto, ci siamo fermati in una conchetta un po’ riparata. In discesa c’è stata una buona visibilità che ci ha permesso di scendere placche a vento portanti; nel bosco ci siamo tenuti tutto a sinistra con neve sempre sciabile sino alla stradina, che si scendeva velocemente.

Ambiente solitario ancor privo di tracce se non le nostre, ma noi eravamo in 15 per cui qualche traccia abbiamo lasciato, ma sarà presto cancellata dal vento o dalle prossime nevicate.