Selleries (Rifugio) da Villaretto, discesa su Seleiraut

abo
4 28/12/2015
Full-suspended

Bellissimo itinerario, completo e divertente. Partito da Villaretto, salita da Depot sempre costante fino al forte delle valli dove si rifiata. Sterrata in ottime condizioni. Pranzo al rifugio spaziale (come sempre ottima accoglienza di Massimo e Sylvie). Discesa tosta da già da subito con scalinata ad alti gradini molto divertente, come già detto da chi mi ha preceduto la parte difficile è quella in alto sotto al rifugio, già l’ultimo pezzo sopra grange sors è più rilassato e divertente. Discesa sempre tecnica e “pietrosa” fino a selleiraut. Poco fango solo nella parte alta, per il resto tutto asciutto. Dalla Madonna della Neve ho seguito anche io il sentiero che scende diretto a valle: tante foglie e pietre scivolose nella parte alta, dopo il primo attraversamento della strada asfaltata diventa più scorrevole e divertente, ultima parte molto ripida ma senza difficoltà tecniche fino a Villaretto sup, neanche 1km di asfalto e si è all’auto.

Con Maurizio, salito e sceso da Pra Catinat.