Sella (Rocca) – Mike

giuliof
4 22/06/2014

Con Marco(kima), con l’obbiettivo di continuare l’esplorazione di questa intrigante montagna, i suoi sentieri e le numerose varianti. Saliti dal percorso Mike per assaggiare un po’ di manovre in corda e di contatto con la roccia. Discesi dal sentiero Aurora abbiamo concatenato Amici 1, Amici 2 e la facile parte finale della cresta Accademica (II) e poi su fino alla Madonnina. Discesi dal sentiero canalone, umido e scivoloso nella parte alta ombrosa e boschiva. Abbiamo osservato le partenze delle vie di roccia storiche ed abbiamo anche visto qualche attacco di nuova via o variante che approfondiremo (Variante du Piton Perdu a sinistra della Gervasutti). Visto il sentiero Aldo Mari che parte dalla colonnina con foto, pochi metri a sinistra della partenza delle via Accademica (scritta su pietra e bollo rosso rotondo). Poi giù a Caprie per la ferrata sfruttando fino all’ultimo secondo utile questa giornata il cui meteo era destinato a guastarsi con un piovasco nel tardo pomeriggio.