Seigne (Col de la) da La Visaille, giro delle Pyramides Calcaires

franco1457
5 02/07/2015

Bellissima gita con stupendi panorami, vista anche la bellissima e caldissima giornata. Dopo la faticaccia di ieri ho scelto una gita tranquilla anche se lunga (19 km). Sono salito al rifugio Elisabetta e poi su comoso sentiero dietro al rifugio. a ca q. 2380 ho abbandonato il sentiero per l’Hess e sono andato a sx. Si entra in una grossa pietraia (segni gialli e ometti) e senza difficoltà si arriva al colle delle Piramidi Calcaires. Attraversato un piccolo nevaio. Sono sceso nel versante opposto pestando un po’ di neve e ho seguito delle tracce di sentiero che mi hanno riportato al rifugio. Visto uno stambecco. Non sono andto al colle della Seigne perchè al ritorno volevo andare a vedere il lago del Miage: come è cambiato dall’ultima volta che l’avevo visto. Tantissima gente sul percorso fino al Rifugio e verso il colle della Seigne, ovviamente pochissimi (solo due escursionisti) al colle della Piramidi Calcaires