Secco, Nero, Champas (Laghi) da Delevret, anello per Boset Damon e Chanton

obione
5 19/09/2018
ottimo
obione

Credo che scendere passando per l’alpe Chanton sia troppo rischioso e non ne valga per il tempo minimo che si risparmia, visto la difficile reperibilità e il sentiero non sempre continuo, avendolo fatto l’anno scorso. E’ meglio seguire il sentiero ben marcato da frecce gialle che da continuità all’anello, passando per l’alpe Champas 1975 m. , proseguendo per sentiero ben segnato con frecce gialle fino all’alpe manda 2040 m. e continuare per sentiero a mezza costa fino all’alpe Croset superiore 1940 m. dietro l’alpe parte il sentiero di discesa per chiudere l’anello all’alpe Boset Dessus .

Oggi i SENIOR del CAI Ivrea hanno superato se stessi avendo iscritto 42 partecipanti ,tutti presenti alla partenza. Partenza da Cotette 1251 m. per Boset dessus attraversato il rio su di un ponte di lose arriviamo al lago Secco, per continuare con deviazione sino al lago Nero, ritornando sui propri passi raggiungiamo il lago Champas, per poi arrivare all’alpe Champas dove ci fermiamo a consumare i nostri viveri. Dopo le foto di rito si parte x la discesa. Complimenti a tutti i partecipanti per aver dimostrato serietà di comportamento e rispetto verso i più deboli, per una gita abbastanza impegnativa con un numero cosi numeroso. Complimenti a Barbara e Oddone x la gezione della giornata. Bravi tutti. Roby.