Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina e la Punta Raboi

Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina e la Punta Raboi
fyplom
4 19/09/2021

Ancora fino ad oggi parcheggio al pian del Re a pagamento. Siamo partiti da pian della regina dal sentiero in fondo al parcheggio che tagliando diversi tornati entra nel vallone Gianna e seguendo sempre il sentiero senza passare dal colle si arriva comodamente in punta. Oggi vento freddo e fastidioso in cima per cui dopo le foto di rito siamo scesi poco più in basso per mangiare qualcosa. Al ritorno presso il sentiero che sale al colle della gianna abbiamo fatto il sentiero più a destra che arriva al pianoro e poi risale leggermente ad un colletto e poi scende al pian del Re. Da quì vicino la chiesetta vi è un bel sentiero che arriva a pian della regina. Dislivello complessivo oltre 1100 con 13 Km di sviluppo. Avvistati grifoni, stambecchi ed una salamandra. Purtroppo abbiamo visto anche i resti di 5 pecore sbranate probabilmente dai lupi vicino ad un gregge recintato. Giornata con prevalenza di sole ma alle 7.30 a Rivoli c’era un acquazzone.

Con Montse, Lia, Alessandra, Monica, Tina, Daniela, Angela, Bepi, Giuseppe e Cesare.