Scolettas (Becchi delle) Brèche Nord Smemorandum

Scolettas (Becchi delle) Brèche Nord Smemorandum
La gita
ansjolly
5 31/03/2019
Accesso stradale
fino poco dopo bivio Murenz

info tecniche sulla condizioni, conduzione e materiale necessario sono quelli della descrizione della salita. Unica precisazione sull’avvicinamento effettuato senza sci su neve portante.

Bella salita addocchiata solo una settimana fa percorrendo il vallone in scialpinismo, stimolato anche dalla recente ripetizione di ‘Sancho Panza…’ da parte di Bac e Kledi. Il percorso ha soddisfatto pienamente le aspettative con un mix di difficoltà, varietà di passaggi (neve, ghiaccio, misto) e grande ambiente.
Attualmente in generali buone condizioni anche se il ghiaccio, soprattutto dove abbondante, era di pessima qualità (duro compatto e spaccosissimo!).
Sulla scorta di un aneddotto che ha caratterizzato il giorno della prima salita ma anche per richiamare il rischio della perdita della memoria storica (vicende, vie e persone) di ciò che è successo tra le pieghe e sulle cime delle nostre montagne, se si confermerà una prima salita, si chiamerà ‘SMEMORANDUM'(Tutto quello che non ricordiamo e che vorremmo ricordare).
Altra bella avventura con il socio Marco Bagliani

Link copiato