Schiantalà (Punta di, cima nord) da Pian della Regina

Schiantalà (Punta di, cima nord) da Pian della Regina
vigliu
5 14/09/2013
Normale fino al Pian della Regina

Ritorno alle alte quote abbandonate temporaneamente per necessità di funghi . Con mio fratello e mio padre decidiamo per questo nuovo itinerario (parziale , visto che fino alla Comba di Laris e passo Tres Puncias ci eravamo già stati) . Ben segnalato l’itinerario e divertente tratto finale su facili roccette . Oggi gambe non proprio in gran forma (grazie oltre tutto a mio padre per avermi fatto sbagliare canale con conseguente salita, discesa e risalita !!!), ma alla fine a forza di fare l’ho portata a termine . Ottimo pranzo in cima al caldo (alla faccia dei 5° al mattino alla partenza) con panorama veramente super . Discesa a “stim” sul versante opposto per un piccolo anello … dove il nostro ego di alpinisti del sabato ci ha portato a salire anche sulla Punta Zanotti . Da qui comoda discesa , ottimamente segnalata , anche se lunghetta (d’altronde ce lo siamo scelto noi l’itinerario) . Solo noi in giro e intravisto alcune persone sulle cime più rinomate intorno , ed avvistato alcune bestie in giro . Un saluto ai pochi incontrati e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .