Scheggia (Pizzo la) da Arvogno

stella-alpina
05/10/2008

Bellissima giornata autunnale, un pò fredda ma “spaziale”…, e ottima e interessante escursione. L’itinerario descritto -che abbiamo seguito- è segnalato lungo il percorso, tuttavia è un pò complesso sotto l’aspetto topografico (quando lo si percorre la prima volta) perchè non essendo diretto, richiede spostamenti e cambi di direzione. Bisogna avere quel minimo di attenzione (e pazienza) per cercare i segnali dove sono un pò rari e distanti e per orientarsi. Nel tratto boscato prima dell’alpe Forno, questa pazienza non l’abbiamo avuta e così siamo finiti fuori dal percorso, nelle felci… Siamo ridiscesi sul sentiero e con più attenzione alla segnaletica, abbiamo proseguiti e concluso la salita e l’ecursione sul percorso giusto senza problemi. Con il fuoriclasse Franco F. e quindi salita (e anche discesa) a tutto gas, ovvero con poco (o meglio senza…) tempo a disposizione per individuare il percorso esatto da seguire e cercare i segnavia presenti.