Scaletta (Monte) da viviere, anello Passi Scaletta e Peroni per il Sentiero Roberto Cavallero

gianmario55
4 19/09/2021
Strada a tratti piuttosto stretta.

Non abbiamo effettuato la traversata perché, essendo più lunga ed impegnativa ed avendo un discreto mal di schiena ho preferito non forzare. Comunque escursione veramente interessante e varia, che si sviluppa in un vallone molto bello e dalle caratteristiche vagamente dolomitiche. Panorama notevole dalla cima ma anche durante la salita si hanno scorci molto gradevoli. Sentieri ben segnalati e ben tenuti. Neve dal Passo Scaletta che nei tratti in ombra era piuttosto ghiacciata ed ha reso delicati alcuni tratti, in particolare dopo l’uscita dalla galleria. Mattinata dalla visibilità perfetta, grazie soprattutto ad un vento a tratti molto forte ma anche decisamente freddo! Un saluto al gruppetto di escursionisti con cui abbiamo percorso il tratto tra il Colle e la Cima ma soprattutto ad Antonio, incontrato quando stavamo scendendo.
Con Michele.