Scaletta (Monte) da le Pontet

Scaletta (Monte) da le Pontet
vigliu
4 17/07/2022
Normale fino al parcheggio italiano al Colle della Maddalena

Saliti direttamente dal parcheggio nei pressi del Rifugio della Pace su ottimo sentiero che va ad incrociare il sentiero classico già abbastanza alto , per il resto tutto in ordine , solo da fare attenzione in uscita dalla galleria nel primo pezzo fino alle trincee ad alcuni tratti ripidi con ghiaia che rende il percorso insidioso .

Con Andrea a recuperare la gita solo “abbozzata” la volta precedente . Peccato che il meteo ballerino non ci ha premiati in cima , con panorami quasi nulli , e vabbè un ennesimo buon motivo per ritornarci ! Molta gente salita da entrambi i versanti . Viste le previsioni non troppo incoraggianti scesi abbastanza velocemente a mangiare al Lago dell’Oronaye , anche qui posto incantevole . Un saluto A Dario67 e socio che mi pare aver incrociato salendo al ritorno dal lago al Colle di Roburent , purtroppo la loro velocità mi ha impedito di raggiungerli e salutarli , sarà per la prossima volta . Un saluto anche alle tante persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .