Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Via Cinquetti-Burdino

giuliof
4 16/10/2016

Tutto in ordine, asciutto e pulito dopo le copiose piogge dei giorni scorsi. Ho atteso parecchio prima di rimettere piede in questo sito dopo un primo assaggio di 2 anni fa e manco farlo apposta sono ricapitato ancora nella vivace ricorrenza dello sbarua rock tour! Questa volta non mi sono fatto scoraggiare dalla carenza di parcheggi (parcheggiato sotto) e dall’affollamento nei vari settori e almeno una via classica finalmente riesco portarla a casa. Fatto tutte le soste, quindi 8 tiri, non banali i 2 centrali e l’ultimo in uscita, con Fabrizio N.A ai primi 4, a me gli altri e Teddy in seconda, integrato poco o nulla, la chiodatura è sufficiente. Scesi col bel sentiero attrezzato dai bolli rossi, un po’ bagnata e scivolosa la prima parte. Terminata la giornata al Rivero dove facciamo i primi 2 tiri della normale, giù sulla via di destra con una doppia da 60 m fino alla base, anche qui abbondante attrezzatura e comode soste. Giornata mite e soleggiata mentre al mattino in pianura era freddo e nebbioso.
Complimenti vivissimi a chi ha lasciato da solo un cane di grossa taglia alla base della parete ad abbaiare disperatamente per buona parte della giornata: la prossima volta facciamo una colletta tra le varie cordate e gli paghiamo un dog sitter che possa accudire la bestiola; oltre a disturbare la comunicazione tra le cordate ha messo in subbuglio tutti i cani delle borgate nel raggio di almeno 3 km.