Sbarua (Rocca), Torrione del Bimbo – Laissez le Charme Agir

ferra
4 13/10/2013

Bella bella, roccia super, ambiente isolato. Nonostante la Sbarua imballata di gente, da qui non si sentiva una voce (essendo dietro lo spigolo) e non abbiamo trovato code 😉
Primo tiro a freddo duro, bisogna tornare a liberarlo;
Secondo tiro un po’ piu’ semplice e soprattutto a prese ottime
Terzo tiro un traverso che, mi tocca dirlo pur essendo un traverso, e’ veramente bello.. tutto su microtacche e in continuita’.
Fino a qui difficolta’ sostenute e chiodatura abbondante fanno divertire.. poi il tiro successivo si fa in stile “ferrata”.. noi abbiamo liberato completamente la fila di spit che ci passava sopra (nemmeno un passo sulla roccia);
L’ultimo ha una placchetta tecninca iniziale sul 6a, poi un tettino che sembra innocuo invece e’ un punto interrogativo su come passare senza mungere.. e gran finale da palestrati con tettone ammanigliato e lancione (per noi faticoso azzeramento);

Bella giornata, nonostante il clima tutt’altro che mite, insieme ad Alberto ed Andrea.

Allego link x descrizione aggiornata e dettagliata.