Sbarua (Rocca), Sperone Rivero – Funghi Sacri

riccardobubbio
4 17/09/2023
da borgata DArino

visto meteo incerto (aveva piovuto nella notte) si era optato per una via “tranquilla” e che conoscevo… peccato che la memoria fa brutti scherzi:
primo tiro bagnato e muschioso: ma questo lo avevo messo in conto
dopo il secondo tiro sbaglio..invece di traversare a destra come da relazione, seguo una bella fila di spit su un pilastrino a sinistra…. penso di aver seguito push up variante di Lucchetta che corre tra funghi sacri e bon ton ..un bel tiro lungo di 6a
a questo punto mi trovo su bon ton, che seguo per 2 lunghezze fin sotto la pianta secca
proprio 2 metri sotto la pianta vedo uno spit laterare (fuori linea) che consente un traverso fisico che porta sulla cengia a dx da dove si puo’ approcciare il traverso di 3 di per uscire su funghi sacri..e da li usciamo : alla fine e’ venuta una bella via, continua nei primi 5 tiri con un obbligatorio di 5c con qualche passo di 6a

con Matteo e Gianluca reduci da “serata brava” ma pronti alla chiamata della roccia !