Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti – 50° Gerva

thebrd
3 10/10/2010

Questo week end il tempo a disposizione era veramente poco… e così domenica mattina si azzarda una via in sbarua. La scelta cade un po’ per caso su questa che, vista l’atmosfera umida fin dal primo mattino, non era forse la più indicata!
Il meteo inclemente ci ha permesso di mettere insieme solo 5 tiri (concatenando i primi 2), poi si è messo a piovere e siamo stati costretti a calarci in doppia…
Ecco le mie impressioni:
L1 duretto il passaggio iniziale da fare a freddo (sul 6b direi)
L2 no comment (A0 con buone chiusure, in libera secondo me il 7b non basta!)
L3 semplicemente fantastico (6a+ tecnico)
L4 dritto, poi traverso a sinistra, niente di esaltante (6a)
L5 muro decisamente duro, poi traverso a destra… (sul grado non saprei, salito in A0 perché era ormai bagnato!).
In conclusione la via (fino a L5) mi è parsa abbastanza interessante, su roccia quasi sempre magnifica, ma un po’ ricercata… ed i tratti in A0 “disturbano” un pochino, comunque tornerò prima o poi a finirla e poter dare un giudizio più completo.