Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Mambo Tango

Sbarua (Rocca), Placche Gialle – Mambo Tango
roby-candela
4 14/06/2020

Eseguito via “ibrida”:
Scalato i primi tre tiri di Mambo tango, ci siamo trasferiti a sinistra oltrepassando la sosta di Colpo grosso sotto la fessura a banana (6b), fino alla sosta su cengia erbosa, sotto un lieve strapiombo (circa 20m). Da questa sosta sulla verticale un tiro di 6a+ in strapiombo, poi verticale molto sporco di licheni (spit vicini), uscita su placca facile con chiodatura lunga. Comoda sosta sotto gli alberi poi corto diedro facile sulla destra fino a un ripiano con due spit da collegare (questo tiro è la fine del 5a di colpo grosso). Ultimo tiro la fessura ad arco, magnifica.
Discesa in corda doppia come da disegno, probabilmente non le più intuitive. Abbiamo seguito le soste di febbre gialla. Arrivati a terra alla targa “febbre gialla” a 10 m dall’attacco di Mambo tango
Si consiglia di attendere qualche giorno dopo le piogge perché le fessure dei primi tre tiri di Mambo tango scaricano parecchio
Ps: qualcuno sapesse il nome della via sulla nostra L4 (6a+) e mi potesse mandare un MP apprezzerei moltissimo
Pps: non so come si faccia a dire che la vie non sono super spittate, ce n’è una smitragliata

Fantastica giornata di schiaffoni a causa dell’acqua colante, dei licheni e del muschio bagnato.
Battesimo in Sbarua per me, col durissimo MarcoDnc