Savi (Monte) da Neraissa, anello per Monte di Vinadio, Rocca Tipureo, Colle Moura delle Vinche

titty79
4 19/11/2016
OK

dopo il Nebius, raggiunto il colle Moura delle Vinche, risaliamo il Savi per la sua cresta ovest tenendoci il piu’ possibile al riparo dal vento ma con scarso risultato..saliamo stando sul dato dx, verso sud, ormai quasi completamente pulito dalla neve…
nell’ultimo tratto usciamo sul filo di cresta per raggiungere la punta..per il vento a fatica si riesce a stare in piedi tra le roccette finali…
scendiamo poi per ripido pendio sul lato sud fino a raggiungere la larga dorsale che porta al colle di Morina per poi proseguire fino al monte di Vinadio, passando per la sommita’ della rocca Tipureo..
scesi poi verso l’alpeggio al di sotto del Vinadio ed intercettato una traccia di sentiero ben marcata che scende in un canaletto tra pendii non eccessivamente ripidi e riporta ad intercettare il sentiero normale di salita e da questo giu’ a Neirassa Sup.

con Andrea..un bel giro in una zona per me nuova e che non ha deluso…
come sempre un grazie a lui perche’, su ogni montagna e ogni giorno trascorso assieme, e’ trascorso bene… ed in attesa di vivere qualche grande montagna.. ci divertiamo come meglio sappiamo fare