Sattal (Alpe) da Alagna

Sattal (Alpe) da Alagna
franco1457
5 20/09/2017
ok

Da Pedemonte (Fraz. Alagna) siamo saliti prima alla Capanna Sociale Alpe Campo, con il suo bel laghetto con vista sul Rosa e poi all’Alpe Sattal dove risiede tutto l’anno Giuseppe che, a costo di enormi sacrifici, ma sorretto dalla forza del credere in quello che stava facendo, ha realizzato quello che lui ha definito essere il suo “sogno” e che è diventato anche lo slogan del suo Bed and Breakfast “ospiti di un sogno”. E’ un luogo ideale per coloro che desiderano stare a contatto con la natura in un ambiente rilassante e particolare. L’Alpe Sattal gode di un magnifico panorama dell’Alta Valle e del Monte Rosa. E’ aperto tutto l’anno ma nella stagione invernale è meglio contattare Giuseppe prima della partenza per avere un aggiornamento sulle condizioni della traccia.
Web www.alpesattal.com
Tel. 3496308738
Mail infoalpesattal.com
Con i compagni Giorgio, Gianni e Sergio, abbiamo mangiato una buona polenta nel rifugio dove erano presenti altri escursionisti che saluto (ca 15 persone). Siamo rimasti un bel po’ ad ammirare l’incantevole panorama, oggi era una giornata stupenda.