Sasso (Cima) da Cicogna

giuliof
5 21/11/2009

La neve dei giorni scorsi è sparita tutta per la gioa di noi escursionisti, in zona restano leggermente imbiancate solo lo Zeda ed il Proman. Giornata mite e abbastanza limpida con foschie basse sui laghi che ha dato a questa gita un panorama unico e squisito su tutta la val grande. Con Giuseppe ed Andrea, siamo tornati tutti molto soddisfatti. Al ritorno abbiamo percorso una piccola variante: dall’alpe Leciuri siamo scesi verso Pogallo, al bivio vicino ad una cappella abbiamo voltato a destra percorrendo una bella mulattiera, una vera opera d’arte che conduce direttamente all’abitato di Cicogna attraversando una zona piena di terrazzamenti. Abbiamo osservato bene alcune possibili varianti da apportare alle prossime gite nella zona, individuato il sentiero che conduce all’alpe Cavrua per una discesa alternativa a Pogallo, uno sguardo al canyon della val Marona, ambizioso progetto del mitico Giuseppe, la risalita dalla valle Cauri e altro ancora. Molte cose bollono in pentola …