Sarsassi (Punta) e Monte Ciarmetta da Pellegrino

giody54
5 08/12/2013
strada aperta fino a Campiglione
Crosta da rigelo non portante
Bagnata

Altra bellissima giornata.Neve scarsa fino a q.1900.Conviene salire a Grange Chiotti direttamente seguendo i pali dell’Enel,si risparmiano i lunghi tornanti della strada.Dalla cima abbiamo proseguito sulla facile cresta fino alla Ciarmetta e poi scesi direttamente sul costone.

Con le amiche ciastriste,Angela,Maria,Margherita e Ornella,abbiamo fatto una bella gita.Le condizioni della neve ci hanno permesso di proseguire il giro fino alla Punta Ciarmetta,per poi scendere direttamente a Campiglione senza ripassare da Chiotti.Non ci sono parole per descrivere questa giornata:panorama stupendo,temperatura ideale,non una nuvola e nemmeno un filo di vento,cosa si vuole di piu’ dalla vita,ben vengano giornate come questa,in piu’c’erano bellissimi camosci che attraversavano la neve mentre scendevamo.A parte alcune tracce di ciastre ,forse di ieri,non abbiamo visto nessuno.