San Valeriano (Placche di) – Valerian Mello

San Valeriano (Placche di) – Valerian Mello
enzo51
3 02/04/2024
Ok

Leggermente problematico giungere agli attacchi delle vie per rovi nel fossato, estirpati cesoie alla mano all’atto del passaggio.. Ancor piu’ complicato accedere alle catene al sommo delle placconate tanto fitto era il sottobosco nonche’ ripido e tale a un certo punto da costringermi a calzare le scarpette per superare impennate improvvise su roccia.
La via con le solite manovre di corda per dall’alto calarmi e poi goderla per intero in sicurezza presenta, passaggi tecnici su placca affatto banali e un muretto iniziale di forza, comunque non difficile. Chiodatura distante ma nel caso mio potrebbe anche non servire, sufficiente pero’ ci siano le soste (tutte in ottimo stato), per le calate e le conseguenti risalite in sicurezza grazie a loro.
Mancanza di voglia tornare su ad attrezzarne un altra, decido pe spostarmi su altre falesie piu’ comode nelle vicinanze visto il sole ancora bello alto.

Ritornato in questo sito a 41 anni dalla prima volta, inutile dire che non ricordo piu’ nulla o quasi.. troppo il tempo che e’ passato.