San Pietro ai Monti (Abbazia) da Toirano per la Via dei Daini e anello per il Monte Ravinet

lo65
5 09/12/2018
o.k.fino a via alle Grotte di Toirano.

Ritorno alla sempre bella via dei Daini e trovata la traccia più pulita;un plauso a chi ha riposizionato gli ometti;laddove in certi brevi tratti mancano,la colpa è del terreno scosceso e del passaggio degli animali(che del resto sono a casa loro!);in ordine i tratti attrezzati;raggiunto S.Pietro dei Monti,dopo la pausa pranzo siamo discesi prendendo dapprima il sentiero verso Boissano e poi il tratto(piuttosto ripido ed insidioso nella prima parte)con segnavia giallo/rosso TA,direzione Grotte di Toirano.
Attenzione:il cancello del parcheggio delle grotte apre solo alle 9.30;oggi abbiamo così parcheggiato poco prima,sulla strada d’accesso,bene in aderenza al muro di cinta di una casa sulla sinistra(attenzione a non creare intralcio perchè cè comunque il cartello di divieto di sosta).

Oggi in una calda e limpida giornata con gli amici Paola e Luciano;in tutto abbiamo impiegato(compresa una sosta di un’oretta a San Pietro dei Monti)poco meno di sei ore.
Buona montagna