San Michele e Bettone (Colli) da Ponte Marmora, giro per San Michele di Prazzo, Elva e San Martino di Stroppo

pik
3 08/10/2023
Ponte Marmora
E-bike

Questa gita prevalentemente forestale comporta alcune salite intense; in particolare dal termine dell’asfalto dopo Allemandi fino al colle San Michele.
Come Pussinboots anche io ho trovato più impegnativo il single track S.Michele – Chiosso, a tratti esposto e stretto, e con frequenti scavalchi di pietre fisse.
Strepitoso e scorrevole il tratto colle S.Giovanni – colle Bettone.
Per la bella discesa sul P.O. dal colle Bettone , ATTENZIONE a non usare la traccia di Baloo: come lui aveva avvisato, questa contiene una variante su sentiero, il quale ormai è abbandonato, passa due smottamenti, ed è ingombro di ramaglie. La traccia di 86massimo è invece corretta.

Questa bella gita , piuttosto intensa, permette una scorpacciata di discese in single track, ed anche una pausa a metà giro dentro alla bellissima Elva secondo me è più che apprezzabile.