San Michele e Bettone (Colli) da Ponte Marmora, giro per San Michele di Prazzo, Elva e San Martino di Stroppo

pussinboots
0 28/08/2022
E-bike

Incuriositi dall’univocità di commenti positivi di questo giro decidiamo di andare a vedere, anche per vedere da vicino il caratteristico Trolltunga cuneese (Fremo cuncunà). Forse la piena estate non è la stagione migliore (meglio l’autunno a la tarda primavera, adesso fa troppo caldo e ci sono molte mosche) e poi le discese non sono così facili come descritte da tutti (noi siamo certamente delle mezzeseghe ma l’S0 dichiarato in origine nell’itinerario … anche proprio NO… proporremo correzione alla redazione). Comunque bell’anello a mezzacosta del vallone di Elva, senza troppo asfalto, personalmente ho trovato più “facile” il sentiero di discesa da S. Martino che quello dal colle S. Michele a Chiosso (è quasi completamente lastricato ma l’altro ha troppe radici e sassi affioranti e curve molto strette). Anche noi non siamo risaliti a Chiosso sup. ma abbiamo seguito la pista nuova che scende ad Allioni.