Lungo il Po da Torino, anello per San Mauro e Moncalieri

lucabelloni
3 24/12/2020

Veloce giretto pomeridiano. Noi abbiamo fatto solo la parte da Torino (Ponte Sassi) a Moncalieri, con andata sulla sponda destra del fiume (quella lato collina per intenderci) e ritorno su quella opposta passando dal Parco delle Vallere. Gita facile e con dislivello pressochè nullo, consiglio in ogni caso una MTB o cmq una bicicletta adatta agli sterrati. Segnalo che rispetto all’ultima volta che l’avevo percorso è stato pulito e reso praticabile il tratto mancante tra il cimitero di Moncalieri e il ponte dove è fissato il “giro di boa”. Al momento il sentiero è ancora abbastanza abbozzato e alcuni passaggi (in particolare 2 piccoli guadi) sono da fare con la bici al fianco e risultano un po’ scomodi specie con terreno umido, comunque si tratta di pochi minuti di ravanamento. In alternativa è comunque possibile percorrere questo breve tratto su asfalto.
In tutto direi 25 Km; giornata grigia ma senza pioggia e non particolarmente fredda. Impiegato poco più di 2 ore.