Lungo il Po da Torino, anello per San Mauro e Moncalieri

Lungo il Po da Torino, anello per San Mauro e Moncalieri
La gita
lucabelloni
3 31/03/2018

Giro velocissimo avendo poco tempo a disposizione. Partenza da Ponte Sassi, abbiamo attraversato il Parco della Colletta raggiungendo San Mauro, e di qui proseguito verso Settimo fino al Ponte del Pedaggio, con ritorno sulla sponda opposta del Po, transitando per il centro di San Mauro e quindi rientro dal parco del Meisino, dove abbiamo fatto qualche deviazione per sfruttare il più possibile sterrati e sentieri.
In totale circa 25 Km senza nessuna difficoltà altimetrica (il dislivello totale è inferiore a 100 m), che però si svolge quasi interamente su stradine e sentieri e quindi senza incontrare auto…solo l’attraversamento di San Mauro al ritorno prevede qualche breve tratto su strada. Rispetto alla volta precedente è stata migliorata la segnaletica nel tratto tra San Mauro e Settimo. Volendo si può proseguire in direzione Chivasso…sarà per la prossima volta.
Meteo buono nonostante le previsioni e temperatura perfetta per pedalare…terreno asciutto con solo qualche tratto con un po’ di fango. Parecchia gente specie nei parchi tra Torino e San Mauro, molto meno affollato il tratto tra San Mauro e Settimo.

Link copiato