San Martino (Monte) da Lecco

San Martino (Monte) da Lecco
gianmario55
3 04/12/2016
regolare

Saliti al Rifugio Piazza seguendo il sentiero dei Pizzini. Percorso piuttosto vario ed interessante, con alcuni tratti rocciosi attrezzati divertenti e da affrontare, specie se bagnati, con la dovuta attenzione. Tra l’altro i tratti rocciosi attrezzati si possono salire facilmente senza utilizzare le catene. Dal Rifugio abbiamo raggiunto il Monte San Martino seguendo il sentiero che si alza dietro questo, a volte ripido ma facile. Dal San Martino abbiamo poi raggiunto la Corna di Medale. Il sentiero è evidente ma stretto e presenta alcuni brevi e facili gradini rocciosi, uno dei quali con modesta esposizione. Siamo poi ritornati al Rifugio seguendo a ritroso il percorso fatto all’andata. Da qui abbiamo seguito il sentiero con segnavia “tre bolli rossi”, molto bello, che però ci ha portati sopra Rancio. Seguendo poi una strada in cemento, trasformatasi poi in sentiero, ci siamo ritrovati a Lecco, anche se piuttosto lontano da dove avevamo l’auto. Giornata purtroppo uggiosa e nebbiosa con panorama limitato. Escursione comunque gradevole. Con Fausto e Michele.