San Giorgio (Monte) da Piossasco

massimo63
5 15/10/2014

Mi ero riproposto di tornare sul San Giorgio quanto prima e con meteo migliore, allungando il giro e così è stato.
Approfittando della giornata di vacanza, sono salito sul San Giorgio e poi, dal Colle della Serva, in ordine ( spero giusto…) : Rubatabo – Col di Prè – Prese di Piossasco – Prese di Sangano – Monte Pietraborga, praticamente il tutto su sentiero/strada sempre ben segnalati.
Ritorno : Pietraborga – sentiero David Bertrand – Colle di Prè ( con qualche variante )- Colle della Serva – Piossasco ( zona Tiri ).

Stavolta ho giocato in “casa”, facendo veramente pochissima strada in auto…
Incrociato ed in compagni di : cercatori di funghi / escursionisti / ciclisti in portage / runners / falchetto e lepre…
Nonostante le quote “basse”, vi sono dei bellissimi scorci e panorami su tutto l’ arco alpino.
Tantissime castagne sui sentieri e parecchi funghi…
Bella la salita al Pietraborga, con la sua croce e, a brevissima distanza, la vista sui laghi di Avigliana, Sacra di San Michele, ecc…ecc…
Da tornarci sicuramente…
Un ringraziamento alla mia Chiaretta ( che ho accompagnato a scuola ) e a Dani.
Un pensiero a Michele, Massimo e Mauro, oltre che il mio buon ed indimenticato Guido.