San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello

San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello
blin1950
5 10/08/2013

In questa strana estate con tempo altalenante, la sorpresa del giorno è stata senz’altro la magnifica giornata di sole con leggera brezza, che ha permesso alla grande folla, salita a San Besso, di godersi una bellissima giornata di svago e godersi dei bellissimi panorami sulle montagne circostanti. Oggi, dopo più di ventanni di assenza, ho il grande piacere di essere accompagnato da mia moglie, che finalmente ha deciso di ritornare su questi bellissimi monti e per me è stata la soddisfazione più grande. Ottima salita, bellissima funzione religiosa, la bella pausa pranzo, ottima discesa, però la festa, personalmente, è stata un pò guastata da una banalità che però lascia un po’ di amaro in bocca: come tutti gli anni, da ormai più di quarant’anni il 10 di Agosto, parcheggio l’auto lungo la stradina asfaltata a monte dell’abitato di Campiglia Soana, proprio all’altezza dell’Hotel Gran Paradiso e oggi mi sono trovato il foglio verde della multa stilata dal guardaparco; ovviamente sono state multate anche altre auto parcheggiate nel medesimo luogo. Va bè cercheremo di mettere il cuore in pace e di versare l’obolo all’Ente Parco.