2.9Km
Da Dronero, bivio per roccabruna, alla rotonda a dx, per borgata Copetto, praticamente sempre su dritto fino all’ultimo bivio, prendere a dx.
continuare per la strada che diventa sterrata
dopo un centinaio di metri lineari, al bivio, voltare decisamente a sn e raggiungere un gruppetto di case.
Non seguire il sentiero che taglia in piano e che fa il giro delle borgate (è anche bello ma è un’ altra cosa) salire invece su per il ripido e bel sentiero che, senza alternative, sale sparato su, verso la dorsale a sx della punta del S.Bernardo
il sentiero ad un certo punto tocca la strada che arriva dal Castlas e che porta al colle di Valmala; la abbandona subito per spostarsi verso ds, guadagnare la panoramica dorsale e portare agevolmente in cima.
Per la discesa si può anche scendere la dorsale verso Dronero finchè il sentiero si biforca per andare completamente a sx a Villar, prendere quello di dx, sempre direzione Dronero.
Raggiunta la prima borgata (Asino) seguire il sentiero che si indirizza decisamente a dx (scendendo) che riporta a Copetto.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Roccerè (Monte) da Castello di Roccabruna
1.5Km
San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna
1.5Km
San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast’lass e il Colle di Valmala
2.1Km
Cornet (Monte) dal Santuario di Valmala
2.4Km
Roccerè (Monte) e Monte San Bernardo dal Santuario di Valmala
2.4Km
Cornet (Monte) da Dronero per San Bartolomeo e Sant’Anna
3Km
Santa Margherita (Monte) da Dronero
Caja (Bric la) e Bric Olivengo da Dronero, anello
3.7Km
San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo
4.1Km
San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo e il Santuario di Valmala
4.2Km
Servizi
2.9Km
6.6Km
Del Ponte Bar
Paschero-ponte
6.9Km
Del castello Ristorante
Montemale di Cuneo
6.9Km
La scola Rifugio
Montemale di Cuneo
8.4Km
Cà di Gà Ristorante
Melle
9Km
Reloup Ristorante
Brossasco
9Km
Da Vigna Ristorante
Brossasco
9.5Km
I due cammini Rifugio
Monterosso Grana
9.5Km
Aquila nera Ristorante
Monterosso Grana
9.6Km