Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur da Carnino Inferiore, anello

roberto-vallarino
5 16/11/2014
ok

La piu’ classica dei percorsi ad anello e sempre magnifica, specialmente oggi svolgendola con una stupenda giornata e priva di neve con solo del ghiaccio sul sentiero qua e la fino a poco prima del Passo dove inizia. Iniziata la salita dell’ innevato pendio senza attrezzatura, ai 2300 ho dovuto mettere i rampa e la pica per la neve dura e cosi’ e’ stata per tutto il percorso, sia per arrivare alle Saline con anche l’aria piu’ fredda, che per arrivare al Pian Ballaur dove tra tanto sole ho pranzato in vetta. Un’ora di relax nonostante l’aria freddina, proseguo con sempre i rampa per la dorsale e poi giu’ direttamente al bivacco e dopo un breve break, si riparte con neve fino a poco prima delle Mastrelle e da li giu’ per sentiero fino all’auto con le nuvole che aumentano. Oggi solo io e tantissimi camosci su questo meraviglioso angolo delle Liguri che per me d’inverno sono il massimo! Buone gite a tutti.