Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur da Carnino Inferiore, anello per il Colle del Pas

giada
5 01/07/2010

Partenza mattiniera per garantirmi una bella gita e una bella giornata, infatti arrivo al passo delle Saline quasi assieme al sole, splendida fioritura lungo tutto il percorso, niente mosche e niente zanzare. Faccio colazione in vetta alla Saline e intanto arriva un ragazzo di Imperia che partito da Viozene vuole arrivare a Monesi toccando tutte le cime lungo il crinale…. Il mio programma è decisamnete più corto visto il lungo periodo di inattività, e dopo una pausa per godermi il panorama, riparto per Pian Ballaur; ci sono tutta una serie di paletti che guidano la discesa giù dalle Saline e la salita al Pian Ballaur e da li al colle del Pas. Altra sosta su Pian Ballaur e poi scendo giù al colle del Pas e verso il Saracco Volante e Piaggia Bella. Rimango nei dintorni a prendere un pò di sole e fotografare i meravigliosi fiori, dopo aver mangiato, era presto ma avevo fame, schiaccio un pisolino al fresco. Su oramai le nuvole la fanno da padrone ma io continuo la mia gita al sole e scendo le ripide Mastrelle e giù fino a Carnino, su è tutto nuvolo e pioviggina. Visto un pò di gente in giro, tanta per esser un infrasettimanale, non si tocca più neve su tutto il percorso.