Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur da Carnino Inferiore, anello per il Colle del Pas

aquila74
4 02/06/2010

Rispetto alla descrizione dell’itinerario, noi lo abbiamo fatto al contrario. Giro comunque molto bello in un ambiente che mi è sempre piaciuto. Non ho dato il voto massimo soltanto per colpa del vento che ha soofiato molto forte per tutta la giornata, soprattutto a ridosso e sopra le due cime. Qualcuno sa dirmi dove è finita la croce su Pian Ballaur? Noi non l’abbiamo trovato e il mio amico Sandro che ci era già stato due fà ricorda con sicurezza che c’era.

Magnifica la compagnia dei fantastici 4 (io, Livia, Cristiano e Sandro), peccato che non riusciamo sovente ad uscire tutti e 4 insieme e che Cristiano a fine mese parte per andare a lavorare per 3 mesi negli Stati Uniti. Abbiamo pestato molta neve e in alcuni casi abbiamo dovuto usare parecchia cautela (canale ripido innevato in discesa nel vallone delle Saline) ma è stato ugualmente molto bello.