Salimmo (Cima di) da Ponte di Legno, salita del canalino Faustinelli, discesa per la pala

full68
3 26/04/2014
partiti da ponte di legno seguendo la strada sterrata si può salire an
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante
Traccia GPX
Cima di Salimmo - Salita e discesa dalla Pala Ghiacciata

Bella gita di soddisfazione che da tempo volevo fare, nessuno in giro oltre noi ieri nella valle, impianti chiusi, rifugi chiusi, traccia da rifare hanno reso decisamente selvaggio l’ambiente già di per sé affascinante.
Facendo la salita “integrale” da ponte di legno la gita è piuttosto lunghetta e varia.
Tanta neve nuova nei canali sia di salita che di discesa, purtroppo non ancora trasformata rendono basse le difficoltà tecniche in salita ma faticose e lo stesso per la discesa.
Iniziati a salire verso le 04,00 con tempo incerto, via via la mattinata è sempre migliorata, caldo assenza di vento ed arrivo in cima verso le 11,00.
Discesa faticosa ed arrivo all’auto verso le 14,30 giusto in tempo per la prima annunciata pioggerella del fine settimana.
Ottima compagnia di Pietro , Fabio, Giovanni e Debrah tutti soddisfatti della bella gita.