Salati (Passo dei) da Alagna, anello per il Passo Foric e Passo Zube

stella-alpina
02/08/2014

In questa circostanza la gita è stata “spirituale” e aggiungo la mia nota personale solo per sottolineare l’intensità di questa ricorrenza e celebrazione annuale (sito: www.madonnadeighiacciai.it) soprattutto per i familiari, parenti e amici delle persone ricordate, e un ricordo e ringraziamento anche a chi l’ha pensata e proposta e la organizza annualmente.
Come ha scritto e spiegato (con molta sensibilità) “robybeerg”, quest’anno si è svolta qui al passo dei Salati, e questo ha permesso la presenza di alcune persone che -forse- con le attuali condizioni climatiche non sarebbero giunte al rifugio Gnifetti, ma la sede e il luogo sono secondari.
Molto significativo il senso della condivisione e solidarietà di queste situazioni tra i presenti, ma soprattutto molto profonda la “comunione” che si è creata con la celebrazione, con il ricordo commosso delle persone care che ci hanno lasciato, che ci permette di sentirle ancora e sempre presenti…