Sainte Julien (Monte) da Champremier

rfausone
5 06/08/2023
Senza difficoltà ma poco parcheggio nel punto dove inizia il sentiero

Partiti dall’inizio del sentiero poco prima di Coteau su questo breve e facile percorso. Facile fino alla cappella di San Grato, poi un ripida discesa porta alla falesia ed alla cappella.
In realtà questo ultimo tratto non é definibile esposto, anche perchè ci sono le protezioni indispensabili, ma sopratutto per chi viene in famiglia con bimbi piccoli, serve assicurarsi di essere abituati a tali situazioni

Dopo una vita torno a fare quattro passi in montagna in attesa di tempi migliori.
Colgo l’occasione di tornare in questo bel posto con Angela ed incontremo un po’di gente e 2 ragazzi che arrampicano.
Fa molto caldo al sole e dobbiamo ripararci con alberi e qualunque cosa faccia ombra.
Strano incontro con una farfalla che gironzola attorno a noi e “zampetta”sulla braccia e sulle gambe di Angela.
Abbiamo incontrato una famigliola che non se l’é sentita di scendere il tratto finale