Saccarello (Monte) e Monte Frontè da Monesi per il Redentore

roberto-vallarino
5 06/12/2020
Buono con gomme invernali, parcheggio quasi pieno alle 8,30.
Polverosa
Polverosa pesante

Svolto interamente l’itinerario su abbondante innevamento in ottime condizioni con neve asciutta, con molta gente sul percorso e dopo il breve tratto sfondoso per i rododendri prima di Passo Garlenda, eccoci sul Monte Fronte’. Tra sferzate di vento teso e gelido, torniamo al passo e seguendo le tracce a seguire il panoramico crinale fino al Redentore dove c’era parecchia gente tra cui diversi amici che saluto e da li in breve alla vetta del Saccarello. Pranzato velocemente al riparo dal vento, discesa su neve fresca e asciutta lungo la cresta e dopo aver contornato il Monte Tanarello, discesa diretta su neve polverosa fino alla pista della strada e tra questa e tagli, proseguiamo velocemente fino a rientrare a Monesi terminando la prima gita su neve della stagione in ottime condizioni, il tutto con Michele. Buona Montagna a tutti!