Saccarello (Monte) e Monte Frontè da Monesi per il Redentore

buono con dotazioni invernali
Crosta da rigelo portante
Polverosa pesante

Sempre una gran bella gita e oggi con buona neve, anche se me ne aspettavo di piu’ e come da itinerario con cielo nuvoloso e molto vento, ho risalito il vallone sfruttando prima le piste e poi tracce di skialp che ringrazio portandomi pero’ al Rifugio Sanremo e tralasciato il Fronte’ anche per il forte vento, ho proseguito su neve per lo piu’ crostosa alternata ad accumuli da vento raggiungendo il Redentore e dopo il veloce pranzo piu’ o meno al riparo della cappelletta, proseguo in cresta per il Saccarello, Tanarello e infine la Ventosa sempre in compagnia di Eolo che rovina la neve. Dalla cima discesa diretta su neve polverosa per continuare sulla strada estiva tra grossi accumuli nevosi nella prima parte e poi meglio per proseguire su pista battuta e tagliando in piu’ punti. Oggi per la qualita’ della neve avrei dato anche 4 stelle, ma visto le nuvole e il vento forte merita 3 stelle. Buone gite a tutti!