Rutor (Testa del) da Bonne

lord71
4 11/05/2024
Pulito
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Fatta traversata da Bonne a Planaval. Ottime condizioni generali,a condizione di partire presto la mattina (5.45 dalla macchina per noi oggi). Pochissimo portage sia in salita da Bonne che prima di arrivare a Planaval. Molta neve in quota ma ha già scaricato tutto, quindi condizioni sostanzialmente sicure su tutto l’itinerario.
Neve un po’ di tutti i tipi: crosta sul ghiacciaio del rutor, primaverile pesante sul ghiacciaio dello chateau blanc e primaverile poi bagnata man mano che si scendeva

Stupendo ed entusiasmante itinerario in traversata. Oggi la discesa su planaval l’abbiamo fatta solo noi 4. Noi due e i due amici valdostani Ivan e Paolo , che abbiamo incontrato in vetta, che ci hanno fatto traccia e che ringrazio ancora per averci poi dato un passaggio fino a Bonne alla nostra auto. Gentilissimi e simpaticissimi.
Con Marco. Oggi un po’ meno brillante del solito a causa di una fastidiosa allergia