Rutor (Testa del) da Bonne

4 03/03/2019
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

partiti alle 7,30 da Bonne… salita fino al rifugio degli angeli battendo traccia (poi superati da 3 skialper molto piu veloci) neve dura necessari i rampant poi dal colletto in poi neve morbida e polverosa… arrivati fino sotto ultimo canale (necessari picozza e ramponi) e li ci siamo fermati causa vento forte, ora tarda e “pesci” in avvicinamento
discesa per la via di salita …molto bello il primo pezzo fino al rifugio (neve farinosa fresca) poi pezzo sotto il rifugio da affrontare con attenzione visto neve ghiacciata e molte pietre affioranti…spostati sulla dx scendendo abbiamo trovato un bel canale (35 gradi) di neve compatta e ben sciabile che ci ha portato fino alla traccia di rientro dall’ ARP
per le stelle ero indeciso tra *** e **** ma l’ambiente mi ha fatto propendere per una valutazione abbondante

con Jo che festeggiava il suo compleanno in modo alternativo e Maurizio che in salita causa i bagordi della sera prima non era in grande forma ….