Rutor (Testa del) da Bonne

Rutor (Testa del) da Bonne
lore84
5 28/04/2007

Partiti alle 6 da Bonne, portati gli sci per quasi 40 min, poi calzati sul piano sottostante l’Alp Vielle..neve durissima per il forte rigelo che ci ha obbligato a mettere i coltelli dopoil pianoro dietro lla capanna Crova..risalito il ripido pendio di sbuca al colle, qui la neve piu’ morbida (aveva gia preso un po di sole e c’erano 2 dita di fresca della notte) ci ha permesso di togliere i coltelli e raggiungere il ghiacciaio.Si voleva tentare di salire direttamente il pendio sotto la cima..ma il fatto di dover tracciare col rischio di affondare ci ha fatto desistere..cosi’ via di traverso e su al colle del Rutor. Arrivati qui contenti e paghi (in realta’ belli cotti dalla salita…) ci siam fermati!!
Inizaita la discesa all’1,dopo esserci rificillati e ripresi su bellissima neve su tutto il percorso, tutta perfettamente sciabile e divertentissima!!Peccato che finisca a mezz’ora dalle macchine!!

In discesa sosta d’obbligo all’accoglientissimo Rifugio degli Angeli (ex Scavarda al Morion)con dei simpaticissimi i gestori che hanno dissetato i due disidratati viandanti!!
Complimenti a Cione che dopo aver perso un rampante 200 m sopra la capanna Crova nn ha mollato e con sci a spalla e ramponi e’ salito fin sotto il rifugio dove poi ha ricazato gli sci!!Non molla mai!!

Gita da urlo con discesa superba!!

In compagnia dell’inseparabile Cione…o con te o con nessuno ste gite qua!!
Alla prossima!!
Lore